Fustelle e Fustellatura

 

FUSTELLE H. 20
Fustelle in acciaio per piccoli particolari, le fustelle realizzate
Con lama in acciaio altezza 20 mm si adattano alla perfezione per la realizzazione di sagome particolarmente elaborate con la possibilità di eseguire piegature impossibili con altre lame, certamente più robuste ma con dei limiti nella sagomatura.
Vantaggi principali : molto versatile in sagomatura, poco costosa, raggiunge risultati insperati.

 

FUSTELLE H. 30
Le fustelle realizzate con lama in acciaio altezza 30 mm si adattano alla realizzazione di grandi particolari o dei quali si richiede ona robustezza specifica, vuoi per tagliare materiali resistenti o per la fustellatura di più particolari alla volta.
Caratteristiche principali : Fustelle robuste, prezzo accessibile, grande durata.

 

FUSTELLE H. 50
La lama di acciaio altezza 50 mm si usa quasi esclusivamente per realizzare fustelle di grandi dimensioni o per la necessità di dover tagliare particolari alti di spessore oppure di molti strati alla volta.
Caratteristiche principali : Fustelle molto robuste, alta produttività ma costo elevato.

 

FUSTELLE CON LAME SPECIALI
Le fustelle realizzate con queste lame hanno un profilo che usiamo chiamare “tessile” sono molto taglienti e si adattano alla fustellatura di tessuti resistenti al taglio delle normali lame. Tessuti come organza,seta,prodotti telati, nylon, fibre ignifughe, ecc… Vengono utilizzate anche nel caso in cui non si dispone di potenza di taglio, questa lama diminuisce l’ inconveniente grazie alla sua particolare affilatura che permette una penetrazione di taglio nel materiale decisamente migliore rispetto alle lame tradizionali.
Caratteristiche principali : taglia praticamente tutti i materiali,un po’ costosa, un po’ più delicata per l’ affilatura accurata.

Esempi di lavorazioni